Aprile 25, 2021
L’Energy Under 18 non perde l’occasione per l’immediato riscatto. A Maniago, il quintetto di coach Giollo si è imposto piuttosto nettamente per 56 – 79. Un risultato frutto di una partita sempre in controllo. Fatta eccezione per il primo quarto, dove i coltellinai nelle battute iniziali si sono portati a condurre anche di +5, per il resto non vi è stata storia. Recuperato il gap, l’Energy ha chiuso avanti il primo periodo 17 – 22. Quindi ha preso progressivamente il largo con una certa facilità ed autorevolezza, permettendo a coach Giollo di ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, tra i quali sono emersi i due under 16 Buciol e Carlin, protagonisti di una prestazione più che soddisfacente. I parziali di giornata: 17-22, 28-44, 43-64, 56-79.
UNDER 16 ECCELLENZA – Esordio amaro per gli Under 16 di coach Romanin contro il Futuro Insieme Pordenone. Al Palalovisa è finita 47 – 77, con gli Energy orfani quasi subito di capitan Bazzo, vittima di una distorsione ad una caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo. Hanno cercato di contrapporsi ai pordenonesi reggendo alla pari per i primi due quarti, quindi è uscita la maggior qualità avversaria e non vi è stata più partita.
UNDER 14 ELITE – Ancora un successo per il quintetto guidato da Michele Pivetta. A Cordovado, opposti ai pari età udinesi dell’UBC, si sono confrontati punto a punto per il primi due quarti (47-44), quindi, dopo l’intervallo lungo, hanno cambiato letteralmente marcia creando subito il break al quale gli avversari non sono riusciti a contrapporsi, sino a fissare sulla sirena finale lo score di 88 – 74.
Esordio con sconfitta, invece, per gli UNDER 14 provinciali.