REGISTRAZIONE ATLETI MINORENNI e di chi esercita la responsabilità genitoriale
Da lunedì 27 gennaio u.s. gli atleti minorenni tesserati per la FIP, per la prima volta, possono avere accesso diretto al sistema informativo federale tramite la webapp myFIP, utilizzabile da smartphone, tablet e desktop.
Collegandosi con il proprio browser alla pagina https://my.fip.it/registrazione, tutti gli atleti che hanno compiuto i 14 anni, con un tesseramento in corso di validità presso una società affiliata alla FIP potranno creare in autonomia la propria utenza, che dovrà poi essere verificata presso la società tesserante.
Gli atleti che non hanno ancora compiuto 14 anni, che per questa stagione sportiva possono appartenere esclusivamente (*) alle annate 2012 e 2011, potranno registrarsi solo dopo essere stati espressamente autorizzati dall’utenza di un genitore o tutore.
Anche genitori e tutori, infatti, potranno/dovranno creare la propria utenza personale in myFIP, indicando in fase di registrazione i dati di un minore di cui esercitano la responsabilità genitoriale, tesserato per la FIP, e con il quale quindi risulteranno collegati nel sistema (family link).
Infine, genitori e tutori già in possesso di un’utenza myFIP perché a loro volta tesserati, potranno aggiungere il family link direttamente dalla pagina della propria scheda anagrafica, così come coloro che esercitano la responsabilità genitoriale verso più soggetti minorenni tesserati per la FIP.