Giugno 10, 2024
La giornata di domenica 9 giugno, il gruppo esordienti femminile targato Energy basket formato dalle ragazze 2012-2013 di Portogruaro, Chions, e Fiume Veneto, che cogliamo l’occasione per ringraziare della disponibilità nel far partecipare le proprie tesserate con noi a questo evento, ha partecipato alla 9 edizione del Memorial Aleks organizzato dal Basket Motta.
Le ragazze hanno affrontato la squadra locale, una selezione di ragazze della provincia di Belluno, il Basket Spinea e le Lupe di San Martino.
Quattro partite giocate con grande intensità, grinta, ma soprattutto con grande voglia di mettersi alla prova e migliorarsi. Alla fine è arrivato un bellissimo terzo posto, ma soprattutto è stata notata una crescita individuale e di squadra man mano che le partite venivano affrontate e giocate.
Con questo appuntamento si chiude ufficialmente la stagione sportiva per i gruppi femminili della Pallacanestro Portogruaro e quale migliore conclusione poteva esserci se non quella di un bellissimo torneo che ha dato la possibilità alle ragazze nostre, e anche di altre società, di vivere un’esperienza tutta al femminile di confronto e crescita con altre realtà Provenienti anche al di fuori dei nostri confini regionali e provinciali.