Maggio 27, 2024
U14 ELITE
ENERGY PORTOGRUARO – APU UDINE 51 – 71
E’ calato il sipario anche sul campionato Under 14 Elite. Gli Energy chiudono l’anno con un sconfitta contro la forte Udine, formazione nettamente più fisica e con ampie rotazioni in panchina, ma ciò non viene sicuramente a macchiare un notevole cammino di crescita che li ha visti chiudere al quinto posto, a ridosso dei più forti settori giovanili regionali. Anche in quest’ultima sfida della stagione, Portogruaro non ha sfigurato vendendo cara la pelle. Il primo quarto è stato un botta e risposta e al riposo lungo gli udinesi sono avanti di 10.
L’APU ha accelerato nel terzo quarto dilatando progressivamente il divario. Due triple di capitan Barbuio e le ottime incursioni di Fiscella hanno consentito agli Energy di ridurre lo svantaggio, ma non è bastato perché Udine si è dimostrata più precisa ed ha trasformato gli errori dei portogruaresi in canestri.
Il campionato adesso è finito, ma gli allenamenti proseguiranno, perché per ridurre il gap con le prime della classe c’è ancora molta strada da fare.