Febbraio 26, 2024

GIOVANILI – U14 ELITE TORNANO ALLA VITTORIA

U14 ELITE


Ritornano alla vittoria gli Energy Portogruaro. Con capitan Barbuio febbricante, ma presente, Portogruaro parte a ritmi bassi. Nel primo quarto il vantaggio è di 3 punti, ma coach Lapenna non è contento della difesa e allora scrolla la squadra che aumenta l’intensità difensiva incominciando a recuperare palloni in buona quantità. Con buone soluzioni offensive, gli Energy incominciano ad allungare dilatando progressivamente il divario, che in poco tempo viene ad assumere dimensioni considerevoli. E allora spazio a tutta la panchina che risponde presente, tanto che alla fine tutti sono andati a referto.
E’ chiaro che anche in una vittoria si possono trovare tante cose da migliorare, ma per questo c’è l’allenamento. Adesso, comunque, testa a mercoledì, alla sfida al vertice a Trieste con la Pallacanestro Trieste 2004.


U14 SILVER

Ospiti del Nuovo Basket 2000 Pordenone, una delle migliori squadre del campionato, Portogruaro non sfigura e per la prima volta segna 51 punti disputando una delle migliori partite. Il percorso di crescita per arrivare a competere ad armi pari è ancora lunghissimo, ma sono comunque piccoli passi che fanno bene all’autostima. Gli Energy sono riusciti a tenere la distanza sempre sotto di 10 punti, poi, qualche distrazione di troppo hanno permesso a Pordenone di allungare. Ma grande merito per non aver mai mollato nemmeno di un centimetro.