Gennaio 11, 2024
ENERGY PORTOGRUARO – BASKET CORDOVADO 89 – 74
L’Energy fa suo il derby con il Cordovado, in tal modo, timbrando la prima vittoria del 2024.
Partita molto sentita quella che si è disputata sul parquet di Summaga, anche troppo da parte dei padroni di casa. E si vede nei primi 2 quarti giocati in modo piuttosto contratto, cosa che coach Lapenna non ha gradito. Nel primo i portogruaresi vanno subito sotto di 10, ma poi mettono in campo una difesa aggressiva e veloci contropiedi recuperando l’intero gap (13-13) e chiudendo avanti di +3 all’intervallo lungo. Al rientro in campo il canovaccio ed il medesimo, con i portogruaresi a concedere troppi uno contro uno con falli ingenui. Tuttavia, il match gira completamente nell’ultimo parziale, quando gli Energy vedono accendersi improvvisamente la luce.
Coach Lapenna chiede ai suoi più tranquillità e serenità, così facendo Portogruaro gioca facendo girare la palla e mettendo a segno una serie di 10 triple su 19 tentativi.
Da segnalare la buona prova anche di Andrea Colecchia (2011) che trovando alcune conclusioni personali porta i suoi sul più 5. Ma è soprattutto il trio Pennazzato – Barbuio – Merante Boschin a far passare un brutto quarto d ora a Cordovado, grazie ad una difesa attenta mischiata con grande leadership. Portogruaro, infatti, scava il solco vincente che Cordovado non riesce più a recuperare: finisce 89 – 74
Adesso, testa alla prossima partita tra 2 giorni contro Dom Gorizia.