Novembre 20, 2021
TORRE BASKET – PALLACANESTRO PORTOGRUARO 66 – 62
TORRE BASKET: Kelecevok 29, Dell’Angela 4, Costantini 4, Dalmazi 2, Moschetta 2, Bondelli 5, Parpinelli, Deiuri, Dalmazi 10, Piovesana 3, Dalmaso 3, Prenassi 4. Allenatore:
PORTOGRUARO: Defendi 6, Trebbi 10, Marchesan, Lessing 24, Fantuz 5, Barro 3, Fiorido, Giollo 7, Bolcato 5, Baldo 2, Furlanis. Allenatore: Chiesurin.
Arbitri: Pittalis di Udine e Gorza di Gorizia.
NOTE: parziali: 20 – 25, 35 – 43, 52 – 53
Non sono bastati i primi due quarti giocati con grande intensità e attenzione soprattutto nelle ripartenze, imponendo agli avversari un ritmo che li ha messi visibilmente in difficoltà, tanto da costringerli all’intervallo lungo sotto di otto lunghezze (43 – 52). Purtroppo, al rientro è cambiata la musica. Portogruaro non è più riuscito ad imporre il medesimo ritmo, oltre al fatto che la maggior esperienza dei giocatori di casa ha avuto il sopravvento. Pur trascinati da Lessing in gran giornata (24 punti), i granata si sono visti recuperare l’intero gap dai pordenonesi già alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo, poi, Torre ha messo la freccia operando il sorpasso, con Portogruaro che non è riuscita a replicare. Ad ogni buon conto, pur con l’immancabile rammarico, i portogruaresi sono usciti dal campo della capolista a testa alta. Se dalla sfida contro i primi della classe dovevano acquisire maggior consapevolezza delle proprie possibilità, l’obiettivo è stato raggiunto, in quanto hanno dimostrato sul campo di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie di maggior lignaggio.