Ottobre 24, 2021
PALLACANESTRO PORTOGRUARO – BASKET TIME UDINE 64 – 62
PALLACANESTRO PORTOGRUARO: Defendi 8, Trebbi 8, Labelli 11, Lessing 15, Fantuz 9, Barro 2, Della Mora 3, Giollo 7, Bolcato 1, Fiorido, Furlanis, Baldo. Allenatore: Chiesurin
BASKET TIME UDINE: Macri, Ceschiutti 11, Staffa, D’Andrea 15, Springolo 8, Misano, Del Fabbro 4, P. Feruglio 3, Maran 5, A. Baldan 3, R. Baldan 6. Allenatore:
Arbitri: Zinni di Terzo di Aquileia e Gregoratti di Palazzolo dello Stella.
Parziali: 20 – 9, 12 – 13, 15 – 18, 17 – 22
PORTOGRUARO – La Pallacanestro Portogruaro ritrova il pubblico amico e con esso anche i due punti. I granata si sono imposti per 64 – 62, risultato che però non rispecchia in pieno l’andamento di un match che ha visto il quintetto di coach Chiesurin prendere subito il largo nel primo quarto (20 – 9) e controllare apparentemente senza affanno il tentativo di ritorno avversario sino all’ultimo parziale, quando i portogruaresi erano avanti di +7 (47 – 40). E’ a questo punto che con l’uscita per cinque falli di Labelli, Fantuz e Bolcato e con l’infortunio occorso a Trebbi che lo ha costretto a lasciare anzitempo il parquet, Portogruaro è andato progressivamente in difficoltà. Costretto a chiudere l’incontro con un quintetto giovanissimo e come tale privo di adeguata esperienza, i granata hanno offerto il fianco al Basket Time, in tal modo permettendo agli udinesi di rientrare in partita punto a punto, ma senza mai riuscire ad operare il sorpasso. Nel complesso si è trattato di una prestazione convincente che ha riscattato completamente la prestazione incolore offerta nel turno precedente a Fagagna.