Aprile 7, 2024
U14 ELITE
ENERGY PORTOGRUARO – KONTOVEL TS 95 – 43
Finalmente al completo smaltiti i mali di stagione, l’Energy Portogruaro torna a vincere. Contro i triestini del Kontovel è finita 95 – 43. Sin dall’inizio, i portogruaresi hanno messo in mostra grande concentrazione, ottima circolazione di palla e adeguata collaborazione in difesa. I primi due quarti sono in versione diesel, ma al rientro dall’intervallo lungo gli Energy cambiano marcia e dilatano progressivamente il divario sino al 95 – 43 finale, permettendo a coach Lapenna di attuare ampie rotazioni. Da segnalare la notevole percentuale al tiro dalla grande distanza (11 su 14) con tre bombe consecutive di Tommaso Merante Boschin.
Come sempre il lavoro paga ed i risultati si vedono, ma per un ulteriore salto di qualità la strada è ancora lunga. Fondamentale lavorare con impegno sui dettagli che poi faranno la differenza in futuro.
U14 SILVER
VILLANOVA H.R.V – ENERGY PORTOGRUARO 56 – 31
A Villanova di Pordenone gli Energy riescono a contenere il passivo a non più di 25 punti, sempre superiore in precedenza. Della serie, qualche miglioramento incomincia ad intravedersi anche in questa squadra. Villanova allunga nel secondo quarto toccando il massimo vantaggio, facilitata da qualche distrazione di troppo portogruarese. Gli Energy cercano di rialzare la testa nel prosieguo, ma senza mai riuscire a rientrare in partita.
U17 SILVER
ENERGY PORTOGRUARO – BALONSESTO 34 – 65
Alzano bandiera bianca gli Under 17 Silver impegnati nella seconda fase del torneo. Nonostante il passivo di 8 – 13 al termine del primo quarto, i portogruaresi hanno giocato ad armi pari. Poi, un paio di sciocchezze e tanta superficialità hanno contribuito a far prendere al Balonsesto il largo. Nell’ultimo quarto ha provato a tener testa agli avversari, ma senza riuscire ad avvicinarsi.