Marzo 24, 2024
U17 SILVER
AZZANO BASKET – ENERGY PORTOGRUARO 58 – 63
La seconda fase Silver è iniziata come era finita la stagione regolare. I ragazzi di coach Giollo si sono imposti ancora sui pari età dell’Azzano Basket. Un successo maturato questa volta a domicilio, tutto nell’ultimo periodo, durante il quale gli Energy hanno gettato in campo cuore ed orgoglio, surclassando gli avversari con un 11-25 venuto a capovolgere il 47 – 38 con il quale le due squadre si era approssimate al quarto finale.
U14 ELITE
O.F.P. AZZURRA TRIESTE – ENERGY PORTOGRUARO 103 – 50
Arriva una quasi inevitabile sconfitta per gli Energy sul campo della capolista Azzurra Trieste. I giuliani sono una corazzata in ambito giovanile, un esempio da seguire per qualsiasi società, tanto che perdere non fa quasi testo. Tuttavia, bisogna sempre vedere come. Coach Lapenna non è affatto soddisfatto dell’intera partita, perché dagli Energy ci si aspettava una reazione che non è arrivata. Troppe palle perse e scarsa collaborazione in attacco. Portogruaro si è presentata priva di pedine importanti come Merante Boschin e Fiscella, assenze che sono venute a minare anche l’entusiasmo del gruppo, ma che solo in parte possono costituire un alibi per chi è sceso in campo. Comunque, dagli errori si impara.
U14 SILVER
VIS SPILIMBERGO – ENERGY PORTOGRUARO 64 – 39
Partita combattuta sin dai primi minuti di gioco dove i portogruaresi difendono bene e concedono poco spazio ai ragazzi di Spilimbergo. Poi, qualche distrazione di troppo permette a Spilimbergo di allungare sino a toccare il massimo vantaggio. Ma Portogruaro non molla e cerca di accorciare le distanze con le triple di Vendrame. Tuttavia, alla fine la spunta la Vis Spilimbergo. Ad ogni buon conto, si vedono nettamente i miglioramenti fatti fino a ora.