Gennaio 29, 2024

SERIE C/F – K.O. A TRIESTE, BISOGNA CRESCERE.

TRIESTE: Mazzarino 8, De Barba 10, Zanne 4, Messina 16, M. Franca 2, Bougourzi 17, Portelli 2, Altin 6, Iurato 8, Aizza 7, Zavarella 6, B. Franca 8. All. Fuligno

PORTOGRUARO: Bozzato, Ippati, Artico 4, Kaur, Del Col 4, Furlanis, Puiatti 15, Bertinazzi, Amadeo 2, Fregonese 5, Tubia Mondin 2. All. Pasquale.

ARBITRI: Luchesi e Fait


NOTE – parziali: 20-7, 29-6, 15-8, 30-11


Esito scontato sul campo della capolista Forna Trieste. Troppa la differenza tra le due squadre, sia tecnica che atletica, ma questo lo si sapeva già in partenza. La sfida è andata praticamente in archivio già dopo il primo quarto (20-7), ma Portogruaro non si è scoraggiata ed ha tenuto il campo nel modo più corretto. Le granata hanno evitato di andare in guerra sapendo di averla già persa, ma hanno cercato principalmente risposte in merito al loro processo di crescita, il tutto in attesa di confronti più abbordabili. Qualcosa si è visto sul piano della coesione di squadra, ma vi è sicuramente ancora tanto da migliorare per quel che concerne la tecnica individuale. Non resta che continuare a lavorare.