Dicembre 23, 2023
LIBERTAS UDINE – PORTOGRUARO 45 – 52
LIBERTAS UDINE: Sclausero, Domenighini 4, Lum, Muneretto 8, Camozzi 4, Buzzaro 2, Cesarotto 6, Bettuzzi, Azzani 3, Osemwegie 2, Cantoni 2, Misso 14. All. De Monte.
PORTOGRUARO: Bozzato, Artico 11, Kaur 2, De Col 2, E. Furlanis, Puiatti 11, Luchin 4, G. Furlanis, Amadeo 5, Pivetta 9, Fregonese 4, Tubia Mondin 4. All. Pasquale
ARBITRI: Vuattolo e Campanato
NOTE – Parziali: 10-16, 12-5, 10-9, 13-22
Missione compiuta! A Pasian di Prato, contro la Libertas Sporting Udine, la C femminile ha scritto la sua pagina storica, strappando nell’ultimo quarto, ma dopo una partita bella e combattuta, un successo che cancella finalmente lo zero in classifica e che lascia sul fondo proprio le udinesi. E’ stata la vittoria di un gruppo coeso e finalmente determinato. Buono l’approccio delle portogruaresi contro una squadra che ha difeso a zona 2 – 3 per l’intera partita. Le granata hanno offerto una buona circolazione di palla ed una attenta fase difensiva, chiudendo avanti di 6 il primo quarto. Le necessarie rotazioni hanno poi rimescolato un po’ le carte specie in attacco, dove è venuta meno un po’ di fluidità, mentre la difesa ha retto bene. Udine, comunque, nel secondo periodo ha recuperato l’intero gap ed operato anche il sorpasso. Portogruaro, però, è rimasta sempre in partita. Anche al rientro dopo l’intervallo lungo si è giocato punto a punto, con Udine che all’inizio dell’ultimo quarto ha dato l’impressione di poter scavare il solco vincente andando avanti di +7. Qui, però, è uscita l’esperienza di Artico e Puiatti, le quali hanno preso per mano la squadra e con una serie di quattro triple consecutive sono riuscite a girare completamente la sfida. I tiri liberi nel finale di Luchin hanno poi messo in cassaforte la partita.