Dicembre 11, 2023

SERIE C/F – K.O. MUGGIA: C’E’ TANTO DA LAVORARE.

MUGGIA: Rosset 10, Castagna 4, Lussa 16, Strissia 5, Urbisaglia 7, Masutti 2, Liviani 10, Crevatin 6, Piemonte 4, Ianco 8. All. Gerbino.

PORTOGRUARO: Gavagnin, Bozzato, Artico 3, Kaur 2, Del Col 1, Furlanis, Bertinazzi, Amadeo 4, Pivetta 12, Tubia Mondin 1. All. Pasquale.

ARBITRI: Longo e Perossa di Trieste


NOTE – Parziali: 20-6, 23-3, 15-9, 14-5


Trasferta impossibile per le portogruaresi in quel di Muggia. In questo contesto, coach Pasquale si aspettava dalla squadra di proseguire quantomeno sulla falsariga degli ultimi due positivi quarti giocati contro il Sistema Rosa Pordenone. “Lasciando perdere il passivo – ha spiegato Pasquale – va detto che qualcosa di buono si è anche visto. Pur con assenze importanti, le ragazze hanno mostrato volontà e determinazione. Hanno provato anche a muoversi con ordine in attacco, ma il maggior tasso tecnico e l’aggressività delle triestine hanno avuto fin da subito la meglio”. Insomma, c’è tanto da lavorare. Vi è soprattutto da migliorare la tenuta fisica e la precisione al tiro in vista delle sfide più abbordabili con Udine ed Isontina; partite che andranno a chiudere, dopo la prossima trasferta impossibile sul campo della Dinamica Gorizia, il girone d’andata.