Novembre 2, 2023
Tre impegni in trasferta per le formazioni giovanili della PALLACANESTRO PORTOGRUARO, che nella giornata di domenica 5 novembre si accingono ad esordire nei rispettivi campionati. L’Under 17 Silver di coach Paolo Giollo, un gruppo che quest’anno si presenta ai nastri di partenza sensibilmente irrobustito dal punto di vista numerico e tecnico, è ospite, con inizio alle ore 11.30, del Porcia. La voglia è di provare ad iniziare la stagione con il piede giusto, con una diversa mentalità rispetto a quanto mostrato nelle precedenti annate. Dal mese di agosto si è lavorato per questo: domenica si avrà la controprova.
Stesso giorno, ma alle ore 11, per gli Under 14 Elite di Andrea Lapenna. Se la vedranno nella palestra di Premariacco contro i Longobardi Cividale, società satellite della UEB Cividale di Serie A2. Si tratta questo del gruppo più futuribile della Pallacanestro Portogruaro, quello che tecnicamente può aspirare ad un certo tipo di traguardi.
Infine, gli Under 14 Silver se la vedranno sempre domenica, ma nel pomeriggio, con inizio alle ore 17, sul parquet di Roraigrande. Anche per loro, l’imperativo è di registrare, innanzitutto, una crescita tecnica individuale e di squadra, elemento che va oltre il risultato fine a stesso.