Maggio 31, 2023
Dopo la convincente vittoria in semifinale contro i cugini di Cordovado, unica squadra che i nostri ragazzi non erano ancora riusciti a battere in stagione, sabato sera è andata in scena la finale U13 contro Nuovo Basket 2000. La data della partita coincide però con il matrimonio di coach Garbin quindi a guidare i ragazzi ci pensano il preparatore fisico Zava e il coach della prima squadra Chiesurin.
Il copione della partita è nei primi due quarti quello preparato da Portogruaro: grande intensità difensiva, gioco di squadra in attacco, si soffre solo un po’ a rimbalzo ma grazie ad una magia di Pennazzato sulla sirena porta i nostri sul +3 al riposo. Fino a metà terzo quarto i ragazzi continuano a macinare gioco, portandosi sul 34-26 poi succede qualcosa che cambia l’inerzia della partita. Un mix di fattori, tra la stanchezza e il nervosismo, tra la frenesia offensiva e i black out difensivi, in un amen Pordenone chiude il terzo quarto avanti 39 a 34. Nell’ultimo quarto Portogruaro riesce solo a limitare il passivo senza mai rientrare davvero nella contesa per il titolo, finisce 48-59.
A fine partita però grande fair play e i ragazzi di coach Rinieri hanno partecipato con i nostri ragazzi al banchetto allestito dal nostro gruppo genitori, assoluto MVP della serata!
Vincitori e vinti si sono dati appuntamento per la prossima stagione quando torneranno a darsi battaglia sui parquet!