Maggio 26, 2023

GIOVANILI – ENERGY UNDER 13 IN FINALE!!

Nella splendida cornice del palazzetto di Brugnera è andata in scena nella tarda serata di ieri la seconda semifinale del campionato under 13 provinciale.
Dopo aver visto nella prima partita prevalere il Nuovo basket 2000 Pordenone sulla Nuova pallacanestro Sanvitese, va in scena il derby Cordovado-Energy Portogruaro. Non è una bella partita soprattutto nel primo tempo, dove la tensione e la stanchezza di una stagione ormai agli sgoccioli si fanno sentire. Un po’ di nervosismo soprattutto in casa Portogruaro limita la serenità con la quale i ragazzi affrontano la partita, e qualche fallo di troppo costringe a dover difendersi più che attaccare. Difesa che i ragazzi interpretano magistralmente concedendo solo 16 punti in totale alla squadra avversaria nei primi due quarti di gioco e andando a riposo col punteggio in parità il 16-16.
Cambia completamente la musica nel terzo quarto, Portogruaro mette il piede sull’acceleratore, costringe gli avversari a non segnare per i primi 8:30 di gioco e comincia a scappare fino a +12 grazie a due break firmati prima Barbuio con cinque punti in fila e poi Pennazzato con otto punti in fila. Ad inizio quarto quarto sale in cattedra Merante Boschin che finalmente trova con continuità la via del canestro e grazie anche al dominante Fiscella sotto i tabelloni porto scappa definitivamente a +20 e oltre e chiude la contesa.
Risultato finale 47-28, ora la partita più emozionante e al tempo stesso più bella da giocare, vi aspettiamo tutti a sostenere i nostri ragazzi sabato sera alle ore 20:00 sempre a Brugnera nella finale per il titolo provinciale dove sfideremo il Nuovo basket 2000 Pordenone.