Marzo 16, 2022
Dopo i rinvii dei rinvii, è tornata finalmente in campo gli ENERGY U17 di coach Puntin. A Udine, contro i pari età del CBU, si sono imposti per 56 – 78 al termine di una buona partita giocata con attenzione sia in difesa che in attacco, questo nonostante le assenza di Furlanis e Pennazzato in quanto contemporaneamente impegnati con la Serie D a Gonars. Gli Energy hanno subito imposto il break vincente all’inizio del primo quarto concluso sul 26-9, gestendo poi il vantaggio senza particolari problemi sino al termine.
U19 SILVER – Nel recupero dell’8^ di andata, sconfitta piuttosto netta sul campo della capolista Sacile per 82 – 49. Rispetto agli Energy, i primi della classe si sono rivelati squadra ben più esperta. A questo aggiungiamo la serata deficitaria al tiro dei ragazzi di coach Giollo, che spiega in parte le dimensioni del divario. Questa sera, mercoledì 16 aprile, con inizio alle ore 19.45, il calendario presenta subito il match di ritorno a Cordovado, penultima giornata della stagione regolare.
U15 ECCELLENZA – Il girone High, quello delle più forti, inizia male per la squadra allenata da Michele Pivetta. Contro l’Allianz Trieste, gli Energy targati Cordovado, ai quali mancavano un paio di pedine di una certa rilevanza, sono usciti sconfitti per 68 – 54. Un battuta d’arresto a testa alta, in quanto si è giocato punto a punto per tre quarti, cedendo solamente nell’ultimo periodo, quando sono andati in debito d’ossigeno davanti alla mancanza di rotazioni.