Febbraio 6, 2022

SERIE D – PORTOGRUARO, LA CORSA CONTINUA.

PALL. PORTOGRUARO – LIB. PASIAN DI PRATO 64 – 46

PORTOGRUARO: Defendi 12, Trebbi 13, Marchesan, Lessing 5, Fantuz 4, Barro 8, Dalla Mora, Fianardi 15, Pennazzato 1, Furlanis 3, Fiorido, Baldo 3. Allenatore: Chiesurin.

PASIAN DI PRATO: Gri 4, Bravo 5, Kennedy, Leita 2, Papinutto, Cella 6, Salvador, S’Onofrio 5, Caruzzi 2, Degano 8, Bazzaro 14. Allenatore: Cittadini

Arbitri: Montecuollo di Sacile (PN) e Gattullo di San Vito al Tagliamento (PN)


NOTE – parziali: 15 – 8, 21 – 23, 14 – 6, 14 – 9.


Continua la marcia della Pallacanestro Portogruaro. Al Palalovisa, la squadra di coach Chiesurin si è imposta 64 – 46 agli udinesi del Pasian di Prato, conquistando due punti che permettono di approssimarsi alle sfide di recupero (s’incomincia giovedì con il Fagagna, ore 20.45) ed al successivo scontro diretto con la capolista Torre con rinnovata fiducia. E’ stata una vittoria di squadra, i granata hanno imposto subito il loro gioco riuscendo a chiudere avanti il primo periodo sul 15 – 8. Buona la prestazione difensiva, mentre in attacco si è registrato qualche errore di troppo, ma nel complesso si sono visti chiari segnali di crescita rispetto a Casarsa. Pasian di Prato ha provato a reagire all’inizio del secondo quarto, riportandosi ad una lunghezza (15 -14), ma è stato subito ricacciato indietro da un tiro in sospensione di Finardi. Gli udinesi sono sostanzialmente rimasti in partita sino all’intervallo lungo (36 – 31), quindi, al rientro in campo, hanno incominciato a perdere progressivamente terreno sotto i colpi dei portogruaresi, senza più riuscire a controbattere. Tra i granata da segnalare le doppie cifre di Finardi (15), Trebbi (13), Defendi (12).