Maggio 3, 2021
Fine settimana con luci ed ombre per le varie formazioni del Pool Energy.
Gli UNDER 16 ECCELLENZA si sono inchinati in terra giuliana alla Pallacanestro Trieste per 61 – 37. Una battuta d’arresto che va letta considerando le tante assenze con le quali è stata affrontata questa difficile trasferta, a partire da quella di capitan Baldo, ancora fermo per dei problemi ad una caviglia. Primi due quarti negativi. Una reazione la si è vista al rientro dopo l’intervallo lungo. I ragazzi di coach Romanin riescono a rientrare parzialmente in partita, salvo poi cedere nuovamente e finire con 24 punti di distacco sul groppone.
UNDER 16 SILVER – Sconfitta a Torre di Pordenone dell’Under 16 Silver del tandem Pasquale – Giollo. E’ finita 69 – 39, con gli Energy mai veramente in partita.
UNDER 14 ELITE – Prosegue con autorità la marcia degli Under 14 Elite. A Pordenone, opposti al Nuovo Basket 2000, si sono imposti in virtù di un terzo quarto disputato alla grande, durante il quale hanno scavato il solco vincente dopo i primi due periodi dove i padroni di casa avevano saputo dare del filo da torcere agli Energy. Adesso il calendario presenta le prove più impegnative con le triestine Azzurra e Pallacanestro Trieste, teoricamente fuori portata. Per male che vada, si approssimeranno al giro di boa certi della terza posizione in classifica.
Sconfitta per il gruppo degli Under 14 targati Portogruaro, i quali hanno ceduto sul parquet dei pari età di Azzano. Gli Under 13, invece, si sono inchinati di quattro lunghezze 64 – 60 a Torre di Pordenone, peraltro dopo essere stati avanti anche di 30 punti. Tutti usciti per cinque falli gli Energy, ma sul risultato ha pesato enormemente un arbitraggio sin troppo di parte.
Questa sera, alle ore 19, sarà il turno degli Under 18 Silver a Roraigrande.